Nuoto Syncro: Futura Club Prato campione d’Italia

di Redazione

futuraclub-220508-001 (1)PRATO – Ai campionati italiani di nuoto sincronizzato categoria ragazze, appena conclusi a Riccione, la Futura Club Prato si è laureata Campione d’Italia dimostrando a questo punto di essere diventata una società leader nel nostro Paese in questa disciplina.

Al termine della tre giorni di gare, disputate a Riccione, le sincronette pratesi hanno incrementato ulteriormente il proprio palmares, dopo essere, oramai, una società incontrastata a livello regionale è andata alla conquista del titolo italiano ottenendo la coppa di prima società italiana.

futuraclub-220508-002 (1)La bacheca si è ulteriormente arricchita di due medaglie d’oro conquistate da Ginevra Marchetti nel solo e negli obbligatori, una medaglia d’argento nel duo conquistata da Ginevra Marchetti e Greta Franzè, oltre ad un quinto posto del duo di Carolina Bartolozzi e Margherita Tempestini.

Il merito di questo conclusione, incredibile quanto inaspettata, alla vigilia della partenza delle ragazze è merito anche delle allenatrici Simona Ricotta e Fabiana Perillo che con la loro costanza ed il loro grande lavoro hanno trasmesso grande energia, determinazione e sicurezza alle nostre ragazze.

«Raggiungere un risultato di tale caratura è stato estremamente emozionante per tutti noi – afferma il Presidente Roberto Di Carlo -. Siamo contenti perché le nostre allenatrici e le nostre ragazze lavorano molto, impegnandosi tantissimo ogni giorno in questo sport, questo ci ha permesso di scalare le classifiche nazionali nel corso di questi ultimi cinque anni, così da poter raggiungere oggi il massimo risultato anche con una squadra così giovane».

 

Commenta l'articolo