Thunder road

di Simone Borri

Bruce Springsteen At The Trenton War Memorial

Dedicare una canzone al Drake, all’italiano che ha vinto di più, a quello che ha portato il nome dell’Italia in cima al mondo?

Io ci provo. Enzo Ferrari era un uomo di altri tempi, e chissà se ha fatto in tempo, o ha avuto voglia di ascoltare Bruce Springsteen. Uno dei pochi al pari di lui ad essersi meritato l’appellativo di The Boss.

EnzoFerrari190814-001Mi piace pensare di sì. E che casomai questa canzone gli sarebbe piaciuta in modo particolare, a lui che il vento nei capelli l’aveva voluto ed avuto fin da ragazzo. Mi piace pensare che il Drake avrebbe offerto una monoposto al Boss, e che questi avrebbe ricambiato regalandogli una delle sue chitarre, suonando le quali volava come una Ferrari.

Thunder road, strade di tuono. La prima canzone del primo album di Springsteen. Pare strano dirlo, ma a tutt’oggi forse ancora il migliore. Nati per correre.

Simone Borri

Simone Borri è nato a Firenze, è laureato in scienze politiche, indirizzo storico. Tra le sue passioni la Fiorentina, di cui è tifoso da sempre, la storia, la politica, la letteratura, il cinema.


Visualizza gli altri articoli di Simone Borri

Commenta l'articolo