In Val di Chiana arriva il ‘Treno del gigante bianco

di Mr. Bloogger

chianina-171005-002FIRENZE – Un treno speciale dedicato al Gigante Bianco, gli imponenti bovini di razza chianina, attraverserà la Val di Chiana il prossimo sabato 7 ottobre in occasione di una giornata dedicata alla mobilità sostenibile ed al turismo slow, con particolare attenzione per il cicloturismo. Il treno partirà da Arezzo, raggiungerà Sinalunga, dove visitatori e cicloturisti potranno partecipare ad un incontro dedicato alla valorizzazione delle linee ferroviarie minori attraverso il collegamento con percorsi cicloturistici, oppure partecipare ad una pedalata tra borghi e sentieri.

Sabato 7 ottobre il Treno del gigante bianco partirà da Arezzo alle ore 9 ed arriverà a Sinalunga alle ore 9:51. Alle ore 10:15 è prevista la partenza di una pedalata cicloturistico alla scoperta dei Borghi di Sinalunga e dei sentieri del Gigante Bianco (possibile noleggiare bici sul posto). Contemporaneamente, alle ore 10.30, si terrà il convegno Il Treno del Gigante Bianco – progetto di valorizzazione delle linea ferroviarie minori attraverso il collegamento con i percorsi cicloturistici. Alle ore 13:00 partecipanti al convegno e ciclisti si ricongiungeranno per il pranzo.

L’iniziativa si concluderà alle ore 18:30, con la partenza da Sinalunga del treno, il cui arrivo è previsto ad Arezzo per le ore 19:17.

Potrebbe interessarti anche ...

Commenta l'articolo