A Sassofortino la tradizione torna a tavola con la Sagra del Maccherone

di Mr. Bloogger

Maccheroni

Maccheroni

SASSOFORTINO (Roccastrada) – Un tris di musica, spettacoli e sapori tipici del territorio che animeranno l’estate roccastradina fino al 16 agosto. E’ quello che accompagnerà la Sagra del Maccherone in corso a Sassofortino, nel Comune di Roccastrada con la sua 40ª edizione nel Parco Fonte di Vandro, organizzata dalla Pro Loco Sasso&Forte. La Sagra sarà anche quest’anno eco attenta e vedrà l’utilizzo di stoviglie biodegradabili, seguendo l’esempio di altre sagre e manifestazioni che hanno animato e animeranno le serate estive sul territorio di Roccastrada.

Domani, sabato 5 agosto l’estate roccastradina sarà animata anche dalla commedia Le ciaccione, in scena a Montemassi alle ore 21 con la Compagnia teatrale Auser Ribolla Tutti sul Palco. Il ricavato della serata, promossa da Arci Montemassi e Associazione Unicorno, con il patrocinio del Comune di Roccastrada, sarà devoluto all’acquisto di un defibrillatore per Montemassi. I due appuntamenti fanno parte del cartellone unico di eventi …a Roccastrada d’estate, promosso dall’amministrazione comunale e dalle associazioni locali.

La manifestazione proporrà tutte le sere, a partire dalle ore 19:30, piatti tipici della tradizione toscana, musica dal vivo, spettacoli teatrali e iniziative per tutte le età. Domani, sabato 5, domenica 6 e martedì 15 agosto, il ristorante sarà aperto anche a pranzo, dalle ore 12:30. Tra gli appuntamenti spicca quello in programma domenica 6 agosto con la tradizionale Cronoscalata del Peruzzo, giunta alla nona edizione e con ritrovo alle ore 7:30, mentre giovedì 10 agosto, alle ore 21.30, sarà la volta dello spettacolo teatrale Nove donne un vecchio e un mistero… portato in scena dalla Compagnia teatrale della Rocca.

Sabato 12 agosto, alle ore 21, tornerà Giochi senza frontiere presso il campo da tennis. Domenica 13 agosto, la Sagra entrerà nel vivo dal mattino, alle ore 7:30, con la 14ª edizione del Gran Premio Ciclistico di Sassoforte, in collaborazione con il G.C. Red White e il settore ciclismo Acsi di Grosseto. Nel pomeriggio, spazio alla musica con il karaoke. Gran finale mercoledì 16 agosto, alle ore 21:30, con il concerto Gray cat Jazz Festival/Music Pool, performance di Raffaele Pallozzi e del suo trio jazz sul palco della festa con Geoff Warren, special guest della notte musicale. Per conoscere tutto il programma delle serate, è possibile consultare i siti sagradelmaccherone.info oppure sassofortino.info.

Potrebbe interessarti anche ...

Commenta l'articolo