Lara Comi (FI), tanti progetti per il futuro dei giovani

di Redazione

comilara-170408-002.jpgSala piena anche per questo secondo evento organizzato dal Club Prato per la Libertà. Numerosi i giovani che ieri sera erano presenti alla conferenza sulle opportunità del Progetto Garanzia Giovani che ha visto come ospite l’eurodeputato e vicepresidente del Partito Popolare Europeo Lara Comi, autrice del libro A.A.A Lavoro Offresi, scritto in collaborazione con Gi Group Accademy e Assolombarda e che spiega in maniera dettagliata tutte le opportunità del progetto sostenuto dall’Unione Europea.

L’incontro è stato introdotto da Marisa Cacialli, presidente dei Club Forza Silvio di Prato, e da Tommaso Cocci, Presidente del Club Prato per la Libertà, che ha ringraziato l’europarlamentare per aver accettato l’invito a partecipare sebbene i numerosissimi impegni.

L’on. Comi, parlando del progetto, ha sottolineato come questo possa dare ottimi frutti se sfruttato in tutte le sue potenzialità, portando ad esempio il virtuoso lavoro svolto dalla regione Lombardia che ha impiegato l’88% dei fondi messi a disposizione da Garanzia Giovani e fra gli aderenti ben l’80% dei ragazzi ha trovato un impiego lavorativo.

Tommaso Cocci e l'on. Lara Com

Tommaso Cocci e l’on. Lara Com

L’eurodeputato ha poi criticato il nostro Paese «per la cattiva gestione delle risorse e per la tassazione troppo elevata rispetto a quelli che sono i servizi che poi i cittadini ricevono in cambio», sostenendo che «dovremmo seguire l’esempio di paesi come la Finlandia, anch’essi caratterizzati da una tassazione alta ma che viene però trasformata in servizi per i cittadini di tutt’altro livello rispetto a quelli del nostro paese».

Un’altra tematica di notevole rilievo affrontata da Comi è stato il Jobs Act. «Prima di riformare il lavoro come ha voluto fare Renzi, il governo dovrebbe pensare a mettere il Paese nelle condizioni di creare occupazione» ha sostenuto la Vicepresidente del PPE.

Ed è proprio inseguendo questo obiettivo, il creare occupazione, che nasce il progetto Garanzia Giovani. All’interno del libro A.A.A Lavoro Offresi, i cui proventi saranno devoluti completamente a Garanzia Giovani per borse di studio, contiene tutte le indicazioni precise per poter iscriversi al progetto che più si confà alle proprie capacità e alla propria preparazione.

Potrebbe interessarti anche ...

Commenta l'articolo