Hockey Maliseti vince a Viareggio e pensa alla promozione in A2

di Roberto Nardi

Lorenzo Capuano in azione (foto di Stefano Favero)

Lorenzo Capuano in azione (foto di Stefano Favero)

L’Hp Maliseti chiude il campionato di serie B (nell’ultima giornata osserverà il turno di riposo)con un netto successo per 9-2 sulla pista del Cgc Viareggio. La formazione di De  Rinaldis, già matematicamente prima, ha chiuso la regolar season con 11 vittorie, 2 sconfite e un pareggio.

A Viareggio il Maliseti schiera una formazione inedita con il bomber Fioravanti e Baldesi a riposo in attesa del rush finale della stagione che vedrà la formazione pratese giocarsi la promozione in A2 nella final eight. Partita subito in mano ai biancazzurri che chiudono il primo tempo avanti 3-0 con le reti firmate da Cacciatore con un tiro da lontano, Esposito su assist di Poli  e Barzocchi ben servito da Santoro.

Nella ripresa ci si attende la reazione dei padroni di casa, ma sono sempre i pratesi a condurre il gioco e allungare con il 4-0 realizzato da Poli. I bianconeri accorciano le distanze con Lombardi  che sfrutta il  power  play ma la formazione pratese riprende il controllo del gioco con un pressing alto che consente a Santoro di rubare pallina  e infilare la rete con un preciso diagonale.

Maliseti padrone della pista a segno con la punizione di prima di Capuano, Barzocchi e Santoro che firma la tripletta personale. Nel finale il Viareggio accorcia le distanze per il 9-2 finale. Ora la squadra biancazzurra si prepara per la final eigth che designerà le due promosse in A2 in attesa di conoscere la sede della finale.

Si chiude con un’altra sconfitta la sfortunata stagione dell’Hockey Prato 1954 che al PalaRogai cede di misura 4-5 dopo una partita combattuta al Sc 84 Follonica. Dopo la prima frazione chiusa sull’1-1 la partita equilibrata fino alla fine vede prevalere gli ospiti. Chiude all’ultimo posto la formazione di Barbani una stagione difficile dove avrebbe meritato di più.

Potrebbe interessarti anche ...

Commenta l'articolo