Hockey Maliseti-Prato, arriva il bomber Fioravanti dal Sarzana

di Roberto Nardi

Simone Fioravanti

Simone Fioravanti

PRATO – L’Hockey Maliseti-Prato ha portato a termine un buon colpo di merato con l’ingaggio di Simone Fioravanti, classe ’90 dal Sarzana. Il giocatore nella scorsa stagione ha giocato con la formazione ligure in serie A1 e ha firmato un contratto di un’anno con la società pratese del presidente Rino Esposito. «Con l’arrivo di Fioravanti consideriamo completata la rosa della prima squadra – commenta il presidente – pensando di aver allestito un buon gruppo che potrà ben figurare nel campionato di serie B».

Il giocatore ha acettato con entusiasmo la proposta del Prato dove troverà come allenatore un altro ex Sarzana come Paolo De Rinaldis, reduce da un’annata straordinaria alla guida dell’Amatori Lodi con la quale ha vinto la Coppa Italia ed è stato vicino alla conquista dello scudetto portando Forte dei Marmi a gara 5 e sfiorando il successo pieno in gara 4.  Si prospetta una buona stagione con la neonata società pratese che sta facendo tutto il possibile per ritornare a disputare un campionato all’altezza delle tradizioni hockeistiche della città.

L’inizio della preparazione è fissato per lunedì 29 agosto per la formazione di serie B e Under 20 sotto la guida di De Rinaldis, mentre il settore giovanile inizierà il 5 settembre. Da registrare che il portiere Stefano Zampoli classe ’99 è stato convocato per uno stage di due giorni (25-26 agosto) con il responsabile federale Gianni Massari per una dimostrazione agli allenatori di tecnica e tattica dei portieri con la presenza del Ct dell’Italia under 17 Colamaria e del preparatore dei portieri della Spagna Paco Gonzales.

Commenta l'articolo