Leicestermania!

di Simone Borri

Claudio Ranieri

Claudio Ranieri

FIRENZE – Ormai è Leicester-mania: la squadra di Claudio Ranieri è ad un passo dalla leggenda, a dimostrazione che se si vuole si può. Sta per centrare un obiettivo incredibile. Domenica 1 maggio alle 15 si giocherà Manchester UnitedLeicester. Qualora la squadra di Ranieri dovesse vincere, quella che fino a poco tempo fa era una favola, sarà realtà! Leicester campione d’Inghilterra, Claudio Ranieri – il tecnico che l’Italia ha scartato perché bollito (nemo propheta in patria) – nella leggenda del calcio!

L’Italia, quella almeno dei tifosi, degli appassionati di calcio, si prepara a festeggiare. Alcuni eventi Facebook sono già stati creati, da Firenze a Milano, fino a Torino, la nostra penisola si prepara a celebrare un’impresa storica. A Firenze giá 1300 persone hanno aderito per la festa in Piazza Santa Croce, mentre fervono i preparativi in Piazza Duomo e Piazza Cestello.

Delusi dalla Fiorentina? Tutti in Piazza Santa Croce allora a festeggiare questa squadra immensa, una squadra di operai, senza quarti di nobiltà ma con un cuore grandissimo! #GoFoxes. Senza dimenticare proprio Claudio Ranieri, un pezzo importante della nostra storia migliore.

Simone Borri

Simone Borri è nato a Firenze, è laureato in scienze politiche, indirizzo storico. Tra le sue passioni la Fiorentina, di cui è tifoso da sempre, la storia, la politica, la letteratura, il cinema.


Visualizza gli altri articoli di Simone Borri

Potrebbe interessarti anche ...

Commenta l'articolo